Partecipa al progetto “Mo’ e la favola dell’olio”

04 febbraio 2021 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Sono tantissimi gli spunti didattici all’interno del sito del progetto “Mo’ e la favola dell’olio”, che Monini mette a disposizione dei docenti per informare gli studenti del primo e del secondo ciclo sulla filiera dell’olio, dalla coltivazione alla produzione, sensibilizzando allo stesso tempo sui temi della corretta e sana alimentazione.

Monini, punto di riferimento mondiale per un’eccellenza italiana qual è l’olio Extravergine d’Oliva, offre un sito interattivo che coinvolge le classi della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado grazie a divertenti giochi online alla scoperta dell’olio, e gli studenti Scuola Secondaria di II° grado con innovative lezioni Masterclass tenuti da esperti explainer.

Ma non finisce qui! Il percorso propone anche un concorso creativo in cui gli studenti vengono stimolati a rielaborare e comunicare quanto appreso in maniera originale.

SCOPRI DI PIÙ SULL’INIZIATIVA