Educare i bambini a comportamenti responsabili grazie al progetto “Igiene Insieme”

16 febbraio 2021 Meno di 1 minuto

Restituire alla scuola un ruolo centrale nella formazione di bambini e ragazzi e nella prevenzione della pandemia da Covid-19. È questo l’obiettivo del progetto didattico Igiene Insieme, realizzato da Napisan per rendere gli istituti scolastici un luogo nuovamente sicuro attraverso la diffusione e l’insegnamento delle buone pratiche di igiene tra i più piccoli.

Il progetto mette a disposizione dei docenti un corso di formazione certificato dal MIUR e un vero e proprio kit-igiene con:

• prodotti per la sanificazione delle mani (per ogni bambino);
  • prodotti per la sanificazione delle superfici (destinati alla classe);
  • un poster classe che ricorda le modalità indicate dall’OMS per l’igiene delle mani;
  • una guida con consigli utili per docenti e genitori e giochi per imparare le regole dell’igiene divertendosi;
  • le istruzioni per partecipare al concorso creativo sul tema delle procedure per l’igiene nella tua scuola. Scoprirai che i premi in palio sono di grande interesse per tutta la comunità scolastica!

RICHIEDI IL KIT DIDATTICO PER LA TUA CLASSE E SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO