Webinar “Bambini e ricerche online. Come riconoscere le fake news e informarsi in sicurezza?”

05 marzo 2021 Meno di 1 minuto
WEBINAR

Continua la serie di webinar promossi da WINDTRE nell’ambito del progetto NeoConnessi per affrontare con docenti e genitori i temi relativi all’educazione digitale e all’uso sicuro e positivo di device e web da parte dei più piccoli, in particolare nel periodo del primo smartphone e delle prime navigazioni autonome.

Internet ha rivoluzionato le nostre vite e il nostro modo di reperire le informazioni. La ricerca, un compito usuale nelle scuole dei diversi ordini e gradi, oggi viene fatta del tutto o parzialmente in rete. E fare una ricerca online non è facile come sembra: rischiamo di perderci tra milioni di informazioni, molte delle quali possono rivelarsi false o inadatte.

Questo webinar è un’occasione unica per fornire strumenti e regole utili a genitori e docenti per accompagnare i bambini nel fare una ricerca di successo. Imparare a muoversi nei meandri della rete con consapevolezza è infatti il solo modo per proteggersi dalle insidie del web e godere delle grandi opportunità che il mondo digitale offre.

Ne parliamo in diretta streaming con Chiara Burberi, Ceo e Co-founder di Redooc e Cinzia Bosco, esperta in didattica digitale, introdotte da Gloria Betti, rappresentante della redazione di scuola.net.

La live è stata trasmessa venerdì 5 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.00 su questa pagina web, sulla pagina Facebook di Scuola.net e sul Gruppo Facebook NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet