Come insegnare l’educazione civica? La tua opinione è importante

03 marzo 2021 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Dal 14 settembre, la Legge 92/ 2019 inserisce nei programmi delle scuole italiane di ogni ordine e grado l’insegnamento di Educazione Civica, una materia trasversale che mira a formare oggi i cittadini consapevoli di domani.

Come le altre materie, anche l’educazione civica è soggetta a valutazione e le successive Linee Guida emanate dal MIUR orientano le scuole all’elaborazione dei percorsi didattici e alla definizione dei traguardi di competenze e degli obiettivi specifici della nuova materia.

Prima della delicata fase del giudizio di fine anno, stiamo chiedendo ai docenti di tutta italia di fornire un primo feedback per rilevare la risposta delle scuole all’introduzione dell’Insegnamento dell’Educazione Civica.

Il contributo di tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, completamente anonimo, è di estrema importanza e servirà ad aggiornare il quadro sulla situazione delle scuole e in particolare sulle forme e sull’efficacia con cui si sta implementando questa nuova materia.

RISPONDI AL QUESTIONARIO ONLINE