Online le nuove Masterclass di Mo’ e la favola dell’olio

03 marzo 2021 1 minuto

Tenuti da un moderatore e relatori esperti, le Masterclass sono pensate per coinvolgere attivamente le classi e approfondire il tema della sostenibilità agroalimentare unendo competenze diverse – botanica, agraria, ingegneria, nutrizione – per raccontare la cultura e le strategie di sviluppo sostenibile legate alla produzione dell'olio d’oliva.

Per seguire al meglio gli incontri, prima durante e dopo, docenti e studenti sono invitati a scaricare le schede dal sito moelafavoledellolio.it nella sezione a loro dedicata. Le Masterclass sono pensate una per gli Istituti Alberghieri, una per gli istituti di Agraria e una per tutte le scuole secondarie di II grado.

ASSAGGI MULTISENSORIALI il 24 marzo alle 10 per gli studenti degli Istituti Alberghieri

Fruttato, erbaceo o di oliva con note floreali più o meno evidenti, dal sapore piccante, pungente o amaro. Ogni olio è diverso! Scopriamo le sue caratteristiche organolettiche, quali effetti benefici ha sulla nostra salute e come abbinarlo con pietanze diverse ascoltando i trucchi dello chef.

SCOPRI DI PIÙ E PRENOTA L’INCONTRO CON LA CLASSE

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ il 16 aprile alle 10 per gli studenti degli Istituti di Agraria

Alla scoperta delle grandi sfide dell’innovazione sostenibile volte a realizzare pratiche di agricoltura 4.0: precisa, connessa, sinergica e sistemica, disposta a rinnovare se stessa e a cercare nuove strade unendo competenze diverse – botanica, agraria, biotecnologie, ingegneria.

SCOPRI DI PIÙ E PRENOTA L’INCONTRO CON LA CLASSE

BIODIVERSA...MENTE il 23 aprile alle 10 per tutte le classi di Scuola Secondaria di II grado

Dai sistemi di agricoltura biologica integrata all’impiego del vertical farming, passando attraverso la salvaguardia della biodiversità delle api, la Masterclass indaga quali tecniche di coltivazione permettono di preservare gli habitat e la catena alimentare instaurando un sistema circolare virtuoso e trasparente, in armonia con l’ambiente.