Laboratori virtuali di educazione alimentare per la classe

16 aprile 2021 Meno di 1 minuto

Un’esperienza virtuale e inedita con la tua classe per imparare insieme a fare la spesa privilegiando gli alimenti che concorrono al nostro benessere come la frutta e la verdura fresche. È questa la nuova iniziativa del percorso educativo Campioni di Benessere, che offre i docenti della scuola primaria l’occasione di far fare ai loro studenti un laboratorio di educazione alimentare gratuito.

Si tratta di un viaggio digitale e interattivo - da fruire a distanza - realizzato da esperte educatrici, che guideranno gli studenti ad esplorare un supermercato Lidl imparando a scegliere i giusti alimenti per rendere ogni pasto della giornata sano ed equilibrato. E ci sarà anche un salto “dietro le quinte” e scopriremo cosa succede alla frutta e alla verdura nel centro logistico prima di arrivare al supermercato!

Il percorso destinato alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria ha la durata di un’ora e prevede video, quiz a cui rispondere tutti insieme, approfondimenti e giochi.

SCOPRI DI PIÙ E ISCRIVITI