Direttamente dal frantoio, i laboratori di educazione alimentare

03 maggio 2021 Meno di 1 minuto

Questi laboratori online sono dedicati agli studenti della scuola primaria che - accompagnati da un'educatrice in esplorazioni ed esperimenti - sono coinvolti in un divertente percorso didattico per comprendere il valore della corretta alimentazione.

Si tratta di un viaggio virtuale in 5 tappe in diretta dal frantoio, il “set” in cui, grazie alle telecamere, i bambini potranno spostarsi da un ambiente all’altro per svolgere le attività ed esplorare la struttura dell’oliveto e la filiera di produzione dell’olio Extravergine d’Oliva.

Le tappe:

• L'olivaia, gli ulivi e la raccolta delle olive
  • Maturazione, defogliazione, lavaggio
  • Frangitura e Gramolazione
  • Il Decanter e un esperimento
  • Olio Extravergine

Ma non finisce qui! Aderendo all’iniziativa Mo’ e la favola dell’olio le classi possono scalare la classifica giocando alle attività gamificate, rispondere ai quiz online, leggere gli approfondimenti sull’alimentazione mediterranea e partecipare al concorso creativo!

PARTECIPA CON LA TUA CLASSE