Partecipa al webinar “Una scuola libera dalla violenza di genere”

14 giugno 2021 Meno di 1 minuto
WEBINAR

La discriminazione di genere è un tema attuale e ancora difficile da affrontare per la nostra società. Proprio per questo è necessario partire dall’educazione e dalla scuola per creare ambienti di crescita inclusivi e liberi dagli stereotipi.

Ne parliamo giovedì 17 giugno, dalle 17.00 alle 18:30, al webinar “Una scuola libera dalla violenza di genere”, organizzato da ActionAid e Scuola.net in occasione della chiusura del corso di formazioneSDG 5 e il ruolo della scuola nel contrasto e nella prevenzione della violenza di genere”.

Insieme Corinne Reier, School Expert progetto Youth for Love - ActionAid, e Monica Pasquino, presidente dell’Associazione S.CO.S.S.E, offriremo consigli, buone pratiche ed esempi di iniziative già avviate o da avviare per progettare concretamente azioni di contrasto alla discriminazione di genere all’interno dell’ambiente scolastico.

PARTECIPA AL WEBINAR