Un’avventura didattica alla scoperta degli Oceani

14 ottobre 2021 1 minuto

Proteggere la natura è una missione che ci coinvolge tutti, sin da quando siamo bambini.

Per questo Rio Mare e WWF dedicano il progetto ludico-educativo Insieme per gli Oceani alle Scuole Primarie che vogliono contribuire a proteggere la natura: da quella che incontriamo nel cortile della scuola fino a quella che popola gli immensi oceani.

Prenota il kit didattico e regala anche alla tua classe un’incredibile avventura alla scoperta del nostro meraviglioso Pianeta blu, l’unico che abbiamo.

Al suo interno troverai molti materiali pronti da porta in classe, a partire dal Minifesto Insieme per gli Oceani, un decalogo a misura di bambini che raccoglie 8 semplici eco-azioni che possiamo fare tutti per salvare il nostro pianeta. Inoltre avrai a disposizione:

• La guida introduttiva con i suggerimenti per presentare il progetto alla tua classe e organizzare il lavoro
  • 3 guide operative divise per area disciplinare e ricche di informazioni, spunti e attività
  • L’edizione cartonata del libro La bambina e l’Oceano con le avventure di Ondina, la bambina che sa parlare con l’immenso Oceano e che invita tutte le bambine e tutti i bambini a diventare Ambasciatori degli Oceani, proprio come lei,
  • 25 copie del giornalino individuale con giochi, curiosità e attività creative, da distribuire ai bambini e usare anche a casa,
  • Il pieghevole dedicato al concorso Ora tocca a noi! che offre l’occasione di mettere in pratica quanto appreso nel percorso educativo, valorizza l’attivismo dei bambini e premia l’impegno della classe,
  • Il CreaPoster da appendere in classe e ri-usare in modo creativo per partecipare al concorso finale.

I kit didattici sono limitati!

PRENOTA SUBITO IL KIT PER LA TUA CLASSE