Un progetto didattico online e un cortometraggio interattivo per contrastare l’uso e l’abuso di alcol tra i minori

29 ottobre 2021 Meno di 1 minuto

È finalmente attivo il nuovo sito di Smashed, il percorso didattico al 100% digitale che educa ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado a contrastare l’uso e l’abuso di alcol diventando consapevoli delle proprie scelte.

Sul sito web gli studenti interagiscono direttamente con i personaggi di un cortometraggio, che racconta la storia di tre giovani alle prese con situazioni di uso e abuso di alcol in cui ragazze e ragazzi possono facilmente immedesimarsi. Aiutando i protagonisti a prendere decisioni e riflettere su come loro stessi si sarebbero comportati diversamente, gli studenti maturano consapevolezza.

Per partecipare, è richiesta la compilazione di 2 questionari (uno pre e l’altro post percorso educativo) per valutare il reale impatto dell’attività sui giovani.

Il percorso didattico può essere svolto in aula o a casa, dura tra i 60 e i 90 minuti ed è coerente con gli obiettivi formativi di Educazione Civica previsti per la fascia d’età coinvolta - studenti tra i 12 e i 19 anni.

ISCRIVITI CON LA TUA CLASSE A SMASHED ONLINE