Partecipa al webinar di presentazione del progetto didattico Domande Scomode @School

26 novembre 2021 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

In occasione della Giornata Mondiale Contro l’AIDS, il primo dicembre si terrà il webinar di presentazione del progetto didattico Domande Scomode @School per sottolineare il valore pedagogico dell’educazione affettiva e socio-emotiva in Europa e nel mondo, oltre che presentare tutti gli strumenti del progetto.

Domande Scomode @School è un percorso didattico dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che desiderino acquisire le conoscenze utili per contrastare gli stereotipi di genere e la disinformazione medica nella sfera dell’affettività, dell’intimità e delle relazioni interpersonali. Un’occasione coinvolgente per contribuire personalmente al raggiungimento di 4 dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030: salute e benessere, istruzione di qualità, parità di genere e riduzione delle disuguaglianze.

Il progetto prevede un sito dedicato agli studenti e il supporto di figure esperte per approfondire, tramite lezioni online, come l’educazione affettiva e sessuale tocchi tre aree di competenza fondamentali:

• Educazione civica – come vivere bene in comunità partendo dalla comprensione e accettazione di sé.
  • Educazione alla salute – fisiologia del corpo, prevenzione dei disagi causati da pregiudizi e disinformazione medica, promozione controlli di routine.
  • Educazione socio-digitale – approccio alla rete, prevenzione e contrasto di cyberbullismo e violenza online.

Iscriviti al webinar!