Laboratori in diretta dal frantoio per comprendere i segreti dell’olio

17 dicembre 2021 Meno di 1 minuto

La nuova edizione di Avventure nell’Oliveto propone nuovi laboratori virtuali dedicati all’educazione alimentare e all’olio EVO per avvicinare sempre di più gli studenti delle Scuole secondarie di primo grado alla storia e alle tecniche di produzione di un prodotto conosciuto fin dall’antichità.

Un viaggio virtuale nel Frantoio del Poggiolo, il cuore dell’azienda Monini, in cui la classe scoprirà passo a passo il processo di produzione dell’alimento principe della Dieta Mediterranea e si sposterà - seguendo a distanza l’educatrice - da un ambiente all’altro per scoprire tutti i suoi segreti.

Gli studenti potranno inoltre mettere alla prova le loro conoscenze con giochi, video, quiz ed esperimenti mirati a trasmettere in maniera ludica e divertente informazioni e curiosità sulla produzione dell’olio e l’importanza di una corretta alimentazione e di una giusta attività motoria.

Le attività hanno durata di un’ora e si svolgono dalle 9 alle 10 e dalle 11 alle 12 del mattino.

SCOPRI LE DATE DISPONIBILI E PARTECIPA CON LA TUA CLASSE