Together for Future: il concorso didattico dedicato alla sostenibilità trasformabile in PCTO

31 gennaio 2022 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

É da oggi online la nuova edizione di Together for Future, il concorso didattico con PCTO promosso da Fondazione Sodalitas e patrocinato da Commissione Europea, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Ministero della Transizione Ecologica, Assolombarda e Ferpi, ispirato ai temi dell’Agenda 2030.

 

Il progetto permette agli studenti del triennio delle scuole Secondarie di II grado di esprimere le loro aspettative e le loro idee sul futuro attraverso la realizzazione di un project work e lavorando per un mondo più sostenibile su una delle quattro aree tematiche: Call for Planet (ambiente e cambiamento climatico), Call for People (inclusione sociale e qualità della vita), Call for Work (lavoro e occupabilità), Call for Better (stili di vita sostenibili).

 

Oltre a partecipare al concorso educativo, attraverso lo svolgimento del project work per il concorso educativo, gli studenti potranno certificare internamente alla scuola 30 ore di PCTO. E le classi possono anche:

  • seguire diverse masterclass online organizzate dalle aziende partner Contrasto, Fondazione Accenture, Walden Lab e Legambiente
  • richiedere di essere accompagnati nel percorso formativo dai mentori delle aziende.

 

PARTECIPA A CALL FOR FUTURE CON LA TUA CLASSE