Proclamati i vincitori del concorso Domande Scomode @school - La voce del cambiamento

02 febbraio 2022 1 minuto
INIZIATIVE

Si è concluso con la votazione della giuria il concorso educativo “La voce del cambiamento”, promosso da Lines e Tampax nell’ambito del progetto didattico Domande Scomode @School.

L’iniziativa ha richiesto a studenti e studentesse di affrontare il percorso didattico online con gli approfondimenti multidisciplinari e le attività ludico-interattive, sia per raccogliere più punti nel sito dedicato attraverso la Meccanica Quiz, sia per realizzare degli elaborati creativi in cui ragazze e ragazzi hanno formulato una (ipotetica) “domanda scomoda” sul tema degli stereotipi di genere (Meccanica Elaborato).

Ecco i vincitori di questa edizione:

MECCANICA ELABORATO:

• Scuola Secondaria di II grado Cicerone (SA), Docente: prof. Prisco - Euro 1.000 in voucher da utilizzare per la fornitura di materiale didattico
  • Scuola Secondaria di II grado Amaldi - Sraffa (TO), Docente: prof. Manente - Euro 800 in voucher da utilizzare per la fornitura di materiale didattico
  • Scuola Secondaria di II grado Caravaggio (RM), Docente: prof. Zucchi - Euro 600 in voucher da utilizzare per la fornitura di materiale didattico
  • Scuola Secondaria di II grado Aldo Moro (FG), Docente: prof. Grillo - Euro 400 in voucher da utilizzare per la fornitura di materiale didattico

MECCANICA QUIZ:

• Scuola Secondaria di I grado Enzo Drago (ME), Docente: prof. Fazio - Euro 400 in voucher da utilizzare per la fornitura di materiale didattico
  • Scuola Secondaria di I grado Di Migliaro, Fiscaglia (FE), Docente: prof. Zeri - Euro 300 in voucher da utilizzare per la fornitura di materiale didattico
  • Scuola Secondaria di I grado Don Lorenzo Milani, Lanciano (CH), Docente: prof. Palena - Euro 200 in voucher da utilizzare per la fornitura di materiale didattico

Gli elaborati ricevuti potranno essere utilizzati nella campagna di comunicazione di Lines e Tampax per il lancio del nuovo concorso educativo e per la promozione del progetto.

Complimenti ancora a tutte e tutti per aver partecipato e aver dato voce al cambiamento: tutti gli elaborati ricevuti trasmettono messaggi forti e tanto desiderio di cambiare. E proprio per non fermare questa voce, vi ricordiamo anche che tutti quelli che non hanno vinto possono ancora partecipare alla nuova edizione del concorso educativo! A brevissimo verranno pubblicate a questo link tutte le informazioni e le modalità di partecipazione (scadenza: 31 maggio 2022).