Partecipa alle masterclass del progetto didattico Together for Future

10 febbraio 2022 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Nell’ambito di Together for Future - il concorso educativo promosso da Fondazione Sodalitas con l’obiettivo di far diventare la sostenibilità il linguaggio comune su cui fondare un nuovo dialogo tra le imprese e i giovani - è disponibile per le classi del triennio delle scuole secondarie di secondo grado una serie di masterclass online interattive durante le quali sarà possibile approfondire tutti i contenuti di progetto e ottenere certificati aggiuntivi per la partecipazione a ciascun incontro.

 

Attraverso le 4 masterclass - tenute dai partner di progetto (Contrasto, Fondazione Accenture, Walden Lab e Legambiente) - gli studenti possono sviluppare idee con cui contribuire a un mondo più sostenibile confrontandosi con le quattro aree tematiche di Together for Future. E potranno anche lavorare al project work per partecipare al concorso didattico e certificare 30 ore di PCTO per gli studenti.

 

Gli incontri - online - si svolgeranno nei mesi di febbraio e marzo 2022 - durante i quali i professionisti di Together for Future forniranno loro degli spunti per sviluppare le proprie competenze ed esprimere le loro aspettative e le loro idee da realizzare per un mondo più sostenibile.

 

CALENDARIO DELLE MASTERCLASS