È online il nuovo corso di formazione per docenti “NeoConnessi: contenuti digitali per la crescita

16 febbraio 2022 Meno di 1 minuto

È online il corso di formazione per docenti “NeoConnessi: contenuti digitali per la crescita”, nato per valorizzare i diversi punti di osservazione sul digitale offerti dal progetto didattico NeoConnessi promosso da WINDTRE.

Realizzato con la direzione scientifica di Roberta Franceschetti ed Elisa Salamini, esperte di media literacy ed educazione digitale e fondatrici dell’associazione Mamamò, il corso esplora le opportunità educative offerte dai nuovi media all’interno del contesto scolastico e offre suggestioni per riflettere sui temi alla base della cultura della sicurezza in Rete.

Con un approccio originale e innovativo, attraverso un’introduzione al progetto, 3 moduli didattici teorici e un modulo “Lavorare con la classe”, che contiene una serie di schede di proposte didattiche (per la scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado) per svolgere in classe con gli studenti laboratori ed esercitazioni, il percorso formativo supporta il docente nell’istituzione di un patto di corresponsabilità scuola/famiglia per l’educazione a un uso consapevole e responsabile della tecnologia e della Rete.

Il corso è riconosciuto dal MIUR ed è valido per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016 e attesta al docente 30 ore di formazione utili ad arricchire il proprio portfolio professionale.

ISCRIVITI AL CORSO