L’energia è circolare! - parliamo di transizione energetica sostenibile

01 marzo 2022 1 minuto
WEBINAR

Quale ruolo giocano le rinnovabili nella produzione di energia? Perché si parla tanto di idrogeno? Quali soluzioni tecnologiche abbiamo per ridurre le emissioni di anidride carbonica e il nostro impatto sul Pianeta? Che cosa si intende per economia circolare? E per transizione energetica?

Sono queste le domande al centro delle quattro Masterclass che Estra, leader italiano nel settore energetico, dedica a tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado interessate al tema dell’energia e al rapporto tra energia e ambiente.

I 4 incontri online si svolgeranno nel mese di marzo e avranno per protagonisti esperti, ricercatori e professionisti. Ospiti d’eccezione delle Masterclass saranno anche le studentesse e gli studenti dell’Istituto Tecnico Superiore Energia e Ambiente che porteranno in classe la loro esperienza e racconteranno perché hanno scelto di diventare tecnici specializzati nel settore energetico, ambientale e della sostenibilità e cosa offre un percorso di studio post-diploma di questo tipo.

L’occasione è dunque un’ottima opportunità per sviluppare una maggiore consapevolezza sull’impatto che le attività umane hanno sul nostro Pianeta, ma anche per inquadrare la transizione energetica come una sfida che ha bisogno di nuovi protagonisti con competenze e conoscenze specifiche.

Le 4 Masterclass, infatti, aiutano le studentesse e gli studenti più grandi a scoprire nuove professioni e a scegliere con consapevolezza il loro percorso di studi e di lavoro.

Vuoi iscrivere la tua classe alle Masterclass?

Ecco i dettagli dei prossimi due appuntamenti: