Buon anno da Scuola.net

02 gennaio 2023 Meno di 1 minuto
NEWS

Anche quest’anno Scuola.net è al vostro fianco per costruire insieme una scuola più aperta e inclusiva e augurarvi un fantastico inizio d’anno e un grande ritorno a scuola per ripartire ancora più carichi.

Nel 2023 vi aspettano infatti sul nostro portale:

Le proposte didattiche - differenziate in base al grado scolastico - realizzate in stretta collaborazione con esperti di didattica e pedagogia, per proporre ai vostri alunni dei progetti divertenti e didatticamente efficaci, con al termine un concorso educativo che permette di mettere alla prova conoscenze, capacità e creatività degli studenti. E naturalmente di vincere i tantissimi premi in palio per la classe.

I PCTO - attraverso cui i vostri studenti possono acquisire le competenze necessarie per il loro futuro, esplorare il mondo del lavoro e migliorare le proprie soft skill e i Corsi di formazione, che offrono a docenti ed educatori la possibilità di avvicinarsi ai nuovi metodi di insegnamento.

Gli Eventi, per approfondire i temi trattati nei progetti educativi: sostenibilità, educazione civica e digitale, inclusione.

E infine la sezione News, per restare sempre aggiornati sulle novità e le notizie provenienti dal mondo scolastico: progetti didattici, comunicazioni ufficiali del Ministero, bandi, concorsi curiosità e notizie sull’evoluzione della didattica che ci arrivano da contesti internazionali. Orgogliosi ed entusiasti di essere al vostro fianco in questo 2023, vi auguriamo ancora un buon inizio anno e un buon lavoro.