Manifesto della sostenibilità per il 2030 – Proclamato il vincitore

22 maggio 2023 Meno di 1 minuto

Il concorso Manifesto della sostenibilità per il 2030, parte del più ampio progetto educativoA Scuola per il Pianeta – Giovani per il cambiamento” è giunto al termine: bambine e bambini, ragazze e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune si sono impegnate a progettare e realizzare un Manifesto con idee e azioni concrete per costruire un futuro più sostenibile per tutti e centrare l’Agenda 2030.

Tra tutti gli elaborati arrivati, la giuria ha decretato vincitore il progetto:

SCUOLA PRIMARIA PALIDORO, CLASSE 3A, DOCENTE ANNAMARIA CENTOLA

Creatività e sensibilità nei confronti dell’Ambiente testimoniate concretamente con l’utilizzo di materiale di recupero, capacità di rendere chiari i messaggi in una comunicazione efficace e originale, fanno di Supereroi per contrastare i cambiamenti climatici un bell’esempio di appello alla consapevolezza su quanto tutti noi possiamo e dobbiamo realisticamente fare per la salute del nostro Pianeta. Il messaggio inoltre si adatta particolarmente bene ad essere trasformato in un murales.

Grazie a tutte le classi e le scuole partecipanti, ai loro studenti e ai loro docenti! Anche se il vincitore è soltanto uno e le menzioni speciali sono solo tre, tutti i progetti che sono stati presentati in Giuria sono stati apprezzati moltissimo e non è stato facile per i giurati scegliere i vincitori finali. Complimenti dunque a tutti!