A scuola di economia circolare: proclamati i vincitori!

29 giugno 2023 Meno di 1 minuto

A scuola di economia circolare, il percorso didattico pensato da Greenthesis per sensibilizzare i più piccoli ai valori di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, si è appena concluso con la proclamazione dei tre vincitori del concorso educativo finale.

Una giuria di esperti ha valutato attentamente gli elaborati presentati dalle classi partecipanti, e ha premiato quelli che meglio hanno risposto alla sfida posta dal concorso educativo: mettere a frutto quanto appreso in classe impiegando tutta la loro fantasia per la creazione di un elaborato creativo a tema sostenibilità, riciclo ed economia circolare.

I vincitori di quest'edizione sono:

• Scuola Primaria Giovanni Pascoli, Abano Terme (PD), classe terza, docente Barbara Loiacono
  • Scuola Primaria Maria Montessori, Novate Milanese (MI), classe 2A, docente Letizia Melegari
  • Scuola Primaria Aldo Moro, Robecchetto con Induno (MI), classe 5B, docente Giovanni Furci

Oltre a vincere 1.000 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico per la loro scuola, le classi vincitrici vedranno il loro contributo rielaborato dall'artista Silvia Mauri ed esposto in mostra negli impianti Greenthesis e nell’ambito dell’edizione 2023 della fiera per la transizione ecologica Ecomondo… e diventeranno così artisti della sostenibilità!

Ancora una volta Greenthesis è riuscita a portare a scuola temi fondamentali per lo sviluppo della consapevolezza ambientale; e ancora una volta gli studenti hanno risposto con interesse ed entusiasmo, dimostrandosi fieri paladini dell’ambiente e del Pianeta.

Grazie ancora a tutte le classi che hanno partecipato a questa avventura e complimenti ai vincitori!