Diamo il benvenuto a Raggio di Sole nella nostra Scuola!

21 settembre 2023 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

È in arrivo nelle classi delle primarie il progetto Raggio di Sole nella nostra Scuola, una nuova iniziativa didattica che promuove l’educazione ambientale in modo coinvolgente e originale: con un percorso di sensibilizzazione e attenzione verso gli animali attraverso la conoscenza e la cura di uova, pulcini e galline.
Il progetto, infatti, sostiene la diffusione della cultura dell’allevamento domestico di pulcini e galline ovaiole per incoraggiare l’accoglienza di questa specie come animale da compagnia e ai fini dell’autoconsumo delle uova.
È promosso da Raggio di Sole, azienda italiana di prodotti per l’alimentazione animale.

Grazie all’esperienza concreta e all’approfondimento delle conoscenze ecologiche e ambientali, Raggio di Sole nella nostra Scuola contribuisce alla formazione di futuri cittadini più consapevoli delle proprie abitudini e dei propri consumi e più rispettosi di tutti gli esseri viventi.

Per farlo mette a disposizione un kit didattico che supporta i docenti con una Guida dedicata e avvicina bambine e bambini a queste tematiche attraverso un avvincente racconto illustrato individuale. Dalla teoria si passa poi alla pratica con il concorso educativo che stimola gli studenti a mettere alla prova le conoscenze apprese e premia le classi vincitrici con un evento speciale a scuola: un laboratorio didattico e l’osservazione della schiusa delle uova e della nascita dei pulcini.

Vuoi partecipare con la tua classe a Raggio di Sole nella nostra Scuola?

SCOPRI IL PROGETTO!