Online il corso di formazione Il Museo racconta il Teatro: identità in scena tra storia, cultura e professioni

03 ottobre 2023 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Da oggi è online il corso di formazione per docenti ed educatori “Il Museo racconta il Teatro: identità in scena tra storia, cultura e professioni”.

 

Riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito per la formazione dei docenti ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016 - e voluto dal Museo del Teatro alla Scala, permette agli insegnanti di comprendere il ruolo cruciale della cultura nella formazione e nell’orientamento delle nuove generazioni.  Promuove la conoscenza della cultura musicale e teatrale italiana legata al Teatro alla Scala, il teatro d’opera e balletto più importante d’Italia e forse del mondo, focalizzando lo sguardo anche sulle professioni, sull’artigianato e sui mestieri del futuro in ambito teatrale.

 


Il corso, realizzato con la direzione scientifica di Donatella Brunazzi, Direttrice del Museo Teatrale alla Scala, è gratuito e ha una durata di 30 ore. Si articola in 4 moduli informativi e 1 modulo pratico “Lavorare con la classe”, che contiene una serie di schede didattiche scaricabili con indicazioni operative per il docente utili per svolgere in classe con gli studenti laboratori ed esercitazioni.

 


ISCRIVITI AL CORSO