ATTIVITÀ MOTORIE

Promuovi la pratica motoria, fisica e sportiva dei tuoi studenti e diffondei una maggiore consapevolezza sull'importanza del movimento e di un corretto corretto equilibrio psicofisico.

Filtra
Filtra per:
Proposte didattiche (2)
AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ ATTIVITÀ MOTORIE MOBILITÀ

Didatour - turismo scolastico e didattica

Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

La pubblicazione dedicata al turismo scolastico e alla didattica più letta e distribuita in Italia, un punto di riferimento consolidato per gli insegnanti e i dirigenti scolastici.

ALIMENTAZIONE AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ ATTIVITÀ MOTORIE

Corsa contro la fame

Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Corsa Contro la Fame, progetto didattico internazionale, sensibilizza sul problema della fame nel mondo e coinvolge gli studenti in una raccolta solidale per il secondo obiettivo dell’Agenda ONU 2030.

Corsi di formazione (1)
EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ ATTIVITÀ MOTORIE

Battiamo il silenzio – La tutela dei minorenni nello sport

Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Un corso gratuito per docenti, educatori, personale sportivo e genitori, per promuovere consapevolezza, sicurezza e dialogo nell'ambito dello sport giovanile.

Eventi (1)
23 ottobre 2023
ALIMENTAZIONE ATTIVITÀ MOTORIE EDUCAZIONE CIVICA

Obiettivo fame zero: le scuole possono fare la differenza