CITTADINANZA E COSTITUZIONE

Trasforma i tuoi studenti in cittadini attivi e consapevoli dei valori della responsabilità, della legalità, della partecipazione e della solidarietà. Tutti i progetti di Cittadinanza e Costituzione sono funzionali all'espletamento delle 33 ore di Educazione Civica obbligatoria previste dalla legge 92/2019.

Filtra
Filtra per:
Proposte didattiche (2)
CITTADINANZA E COSTITUZIONE ORIENTAMENTO SCOLASTICO

SkillUpp

Secondaria di II Grado

Un percorso di orientamento dedicato alle secondarie di secondo grado che mette a disposizione SkillUpp, un innovativo strumento digitale, e gli incontri con role model.

SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA CITTADINANZA E COSTITUZIONE

Il diritto di scegliere. Essere consapevoli, essere liberi

Secondaria di II Grado

Un percorso di riflessione sull'esistenza, la consapevolezza e la libertà di scelta, coinvolgente e innovativo, coerente con le Linee guida per l'Educazione civica.

Corsi di formazione (2)
Vedi tutti
AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ CITTADINANZA E COSTITUZIONE SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA

AutLab: Laboratorio per menti speciali

Primaria, Secondaria di I Grado

Il corso di formazione per docenti che mira a facilitare l’interazione e l’inclusione sociale a scuola dei bambini con autismo.

AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ CITTADINANZA E COSTITUZIONE EDUCAZIONE CIVICA

Youth For Love – Contrastare e gestire la violenza di genere e tra pari

Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado, CFP, CPIA, Università

Il corso approfondisce il tema della violenza tra pari con un focus sulla violenza di genere.

Eventi (1)
18 dicembre 2023
AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE CIVICA CITTADINANZA E COSTITUZIONE

Contrastare e gestire la violenza di genere e tra pari

18 dicembre 2023

Presentiamo il corso di formazione sulla prevenzione e sul contrasto della violenza di genere e tra pari.