PCTO

Fai partecipare i tuoi studenti ai percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) in modalità blended: percorsi in e-learning che possono prevedere anche attività o incontri da svolgere in presenza e monitora il loro stato di avanzamento. Tutte le attività proposte sono conformi agli Obiettivi Formativi Prioritari da inserire nel PTOF.

Filtra
Filtra per:
Proposte didattiche (4)
Vedi tutti
EDUCAZIONE DIGITALE EDUCAZIONE CIVICA PCTO

Sky Up The Edit

Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Una sfida di storytelling digitale per giovani dagli 8 ai 18 anni, per la creazione di un servizio giornalistico focalizzato sui Valori dello Sport con la collaborazione di Sky Sport.

EDUCAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ PCTO

PerCorsi Young

Secondaria di II Grado

Coinvolgi i tuoi studenti sul tema dell'educazione finanziaria e insegna loro a usare il proprio budget personale in modo responsabile.

SCIENZA E TECNOLOGIA SALUTE E BENESSERE ORIENTAMENTO SCOLASTICO PCTO

Mad for Science

Secondaria di II Grado

Un percorso rivolto a Licei scientifici, Licei classici con potenziamento in Biologia, e Istituti Tecnici italiani con biolaboratorio. Proposta progettuale valida come PCTO.

AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE CIVICA ORIENTAMENTO SCOLASTICO PCTO

la Repubblica@Scuola

Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Con la Repubblica@Scuola i giovani scoprono il mondo dell'informazione e si mettono alla prova come veri e propri giornalisti, partecipando a sfide editoriali e ricevendo riconoscimenti.

Corsi di formazione (0)

Non ci sono corsi da mostrare.

Eventi (0)

Non ci sono eventi da mostrare.