A tu per tu con le professioni del futuro

20 aprile 2020 1 minuto
INIZIATIVE

Save the date! Il 28 aprile ci sarà l'evento live “A tu per tu con le professioni del futuro”: Il webinar firmato ValoreDIspirinGirlsInTribe e dedicato ai giovani studenti e studentesse delle scuole superiori per aiutarli a orientarsi sulle professioni del domani. Una conversazione in digitale per illustrare le competenze e i percorsi di studio utili a costruire il loro futuro e a dare forma a sogni e ambizioni.

ISCRIVITI SUBITO

Valore D, che realizza in Italia questo progetto internazionale, rinnova il suo impegno nella lotta per la parità di genere anche all'interno di #StemintheCity, l'iniziativa promossa dal Comune di Milano per diffondere la cultura delle STEM.

Per raggiungere l'obiettivo, il concept di InspirinGirls “Incoraggiare ragazze e ragazzi a seguire le proprie aspirazioni liberi dagli stereotipi di genere” si unisce all'esperienza di InTribe, impresa tecnologica femminile di data analysis, nel dar vita a incontri virtuali dove i role models condividono con i giovani la loro esperienza.

A tu per tu con le professioni del futuro” ha l'obiettivo di presentare agli studenti le nuove opportunità lavorative in modo da indirizzarli verso scelte più consapevoli che non escludano a priori dei settori e lo sviluppo di alcuni loro talenti. Tutto ciò è reso possibile grazie alla condivisione di esperienze concrete di professionisti di piloti di droni, esperti di robotica, di vertical farming, di infografica o di stampa in 3D! Saranno infatti le preziose testimonianze di Massimo Temporelli, Federica Fragapane, Laura Margheri, Luca Travaglini, Valentina Russo ad arricchire l'intervento presentato da Imen Jane, economista digitale.

Grazie al supporto della tecnologia, che ci consente di essere vicini nonostante tutto, si potrà seguire il seminario in diretta live dalle 15.00 alle 17.00. Per seguire live l'appuntamento e ricevere il link ISCRIVITI ORA.

Ti potrebbero interessare

• INIZIATIVE

Congratulazioni alle 50 scuole semifinaliste del concorso Mad for Science!

16 January 2024 2 minuti
  • OCCHIO ALLE ISTITUZIONI

Dl Caivano: nuove regole per l’accesso dei minori alla Rete

23 November 2023 2 minuti