Online i laboratori per educare all’Igiene anche i più piccoli

11 novembre 2020 Meno di 1 minuto

Come mai ci dicono sempre di lavare bene le mani, coprirci con il gomito o con un fazzoletto quando scappa uno starnuto o un colpo di tosse, non toccare occhi, naso e bocca? Perché non possiamo fare a meno del sapone per cacciare via lo sporco?

Questo laboratorio permette ai docenti di portare l’igiene direttamente in classe con un laboratorio dal taglio scientifico in cui l’explainer svolgerà con i bambini attività interattive, rispondendo ai loro dubbi e alle loro domande.

Il laboratorio è parte del progetto didattico Igiene Insieme - realizzato in collaborazione con Napisan e la Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Vita-Salute-San Raffaele di Milano - nato proprio per promuovere un’igiene corretta, in particolare per i bambini della Scuola d’Infanzia e Primaria.

ISCRIVI LA TUA CLASSE AL LABORATORIO ONLINE

Oggi più che mai la pandemia rende necessario che tutti - adulti e bambini - adottino sempre le corrette pratiche di igiene per proteggere non solo se stessi, ma anche i loro cari e le persone accanto a loro, a casa e a scuola, faremo scoprire ai bambini che le parole “igiene” e “insieme” stanno bene vicine e che ogni giorno possiamo avere cura degli altri e di noi stessi con alcuni semplici comportamenti e… con lo zampino della scienza.