Al via la nuova edizione di "Energicamente"

23 dicembre 2020 Meno di 1 minuto

Prende il via “Energicamente - A scuola di sostenibilità”, il progetto educativo che Estra in collaborazione con Legambiente dedica agli studenti dagli 8 ai 13 anni sul tema della sostenibilità e dell’innovazione energetica.

Il progetto, digitale al 100%, sviluppa un’innovativa modalità di approccio all’insegna della gamification, che rende gli studenti partecipanti attivi, sensibilizzandoli al consumo sostenibile nel rispetto dell’ambiente, in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile e l’Agenda 2030.

Oltre alla sfida online e ai premi per le scuole prime in classifica, il progetto offre alle scuole anche il concorso Insieme per i Global Goal, che chiede di realizzare un elaborato creativo a tema sostenibilità e premia le scuole vincitrici con dispositivi tecnologici e materiale didattico.

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO