Webinar: “Igiene e bambini: le spinte gentili”

21 aprile 2021 Meno di 1 minuto
WEBINAR

Nel webinar “Igiene e bambini: le spinte gentili” parliamo di approccio nudge all’educazione all’igiene con gli esperti di scienze comportamentali del BVA Nudge Unit e BVA Doxa, che hanno messo a punto il processo di educazione all’igiene adottato da migliaia di docenti in tutta Italia nella loro classe, grazie al Nudge Kit di Igiene Insieme.

Il progetto didattico Igiene Insieme mira a promuovere comportamenti corretti di tutela personale aggiornati alle regole di igiene per prevenire/contenere la diffusione di patologie infettive nei contesti scolastici. Comportamenti da mantenere anche oltre la soluzione della contingenza pandemica come veri e propri stili di vita a protezione della salute personale e collettiva.

Mercoledì 28 aprile alle 17.00 - con Ted Utoft e Anna Luciano, esperti di scienze comportamentali di BVA Nudge Unit e BVA Doxa - analizzeremo come si può influire sul comportamento dei bambini senza un intervento coercitivo, ma orientando a comportamenti virtuosi i destinatari del messaggio in un clima “naturale” in cui la scelta è valorizzata per costruire consapevolezze.

Grazie al contributo della docente Vania Zadro illustreremo nel dettaglio il progetto didattico “Igiene Insieme” e il concorso “Aula del Futuro”, un aiuto concreto e consolidato per tutti i docenti per promuovere un’igiene corretta nelle Scuole dell'Infanzia e nelle Scuole Primarie.

REGISTRATI E PARTECIPA ALL’INCONTRO