Al via il contest didattico Alu Experience

27 settembre 2021 Meno di 1 minuto

Alu Experience, il percorso didattico al 100% digitale sulla raccolta differenziata, porta in classe l’alluminio e il suo riciclo in una prospettiva originale, rivolta alle scuole primarie e secondarie, ossia alla Generazione Alpha: bambine e bambini dai 6 ai 13 anni cresciuti con tablet e smartphone fin dalla nascita, attenta e sensibile ai temi legati all’ambiente.

Se la tua scuola è nella provincia di FIRENZE, LATINA, LIVORNO, LUCCA, PARMA, PAVIA, REGGIO EMILIA, SALERNO, TARANTO e TORINO, puoi partecipare al contest online - attivo dal 20 settembre al 15 dicembre 2021 - e concorrere a vincere i premi in palio per le classi: tanti materiali didattici a scelta della scuola.

Il contest, organizzato da CIAL in collaborazione con le società del territorio che gestiscono i rifiuti urbani, invita gli studenti a completare le 3 missioni del gioco online per diventare Super agenti per il Pianeta! Per il docente un ottimo modo per verificare le conoscenze e competenze acquisite dalla classe sul mondo della raccolta differenziata.

Il percorso può essere usato per completare le 33 ore di Educazione Civica e per mettere in pratica i principi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Partecipare è semplicissimo: basta iscriversi a questo link, accedere alla sezione “Partecipa” e ottenere il codice classe da distribuire alla classe, entrare nella sezione "Concorso” e confermare la partecipazione.

PARTECIPA CON LA TUA CLASSE