È tornata l’Educazione civica che premia le scuole

22 ottobre 2021 Meno di 1 minuto

Anche quest’anno, Energicamente aiuta i docenti delle Scuole Primarie (IV e V) e Secondarie di 1° grado a portare in classe l’Agenda 2030 dell’ONU e a fare Educazione civica.

Il percorso-gioco è articolato in 4 tappe che approfondiscono temi di grande attualità in modo innovativo: dalle fonti rinnovabili ai modelli di consumo responsabili, dall’economia circolare al cambiamento climatico. Ogni tappa propone attività, mini game, quiz, missioni… ma anche curiosità e news. Mentre giocano e superano le prove, gli studenti imparano, ottengono punti e scalano la classifica online per vincere i premi in palio per la scuola.

Il progetto è al 100% online ma vive anche nella realtà con il concorso creativo che chiama le scuole a fare squadra per migliorare la loro realtà locale in nome dei Global Goal dell’ONU. Sul sito di progetto i docenti trovano tutte le istruzioni per partecipare, i Lesson plan con gli spunti operativi e la sezione dedicata agli studenti con il percorso-gioco sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Energicamente è promosso da Estra, uno dei principali operatori nel settore dell’energia a livello nazionale, per contribuire a costruire un mondo più sostenibile, vivibile ed equo per tutti. Un mondo pensato insieme alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi che lo abiteranno.

REGISTRATI, CREA LA TUA CLASSE ONLINE E INIZIA A SCALARE LA CLASSIFICA CON I TUOI STUDENTI