Segui la presentazione del nuovo corso di formazione docenti “Strumenti per una matematica inclusiva con Redooc.com”

11 gennaio 2022 Meno di 1 minuto
WEBINAR

Il 18 gennaio alle 17 presentiamo online il nuovo corso di formazione “Strumenti per una matematica inclusiva con Redooc.com”, rivolto a tutti i docenti interessati delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Il corso illustra i principali elementi didattici per l’insegnamento della matematica agli studenti con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). In particolare, verranno presentati gli strumenti interattivi a guida vocale (Retta dei Numeri, Tavola Pitagorica, Barra delle Equivalenze) messi a disposizione da Redooc.com, piattaforma di didattica digitale innovativa.

Redooc.com è una piattaforma online di integrazione dei materiali d’insegnamento tradizionali e può essere utilizzata anche per la flipped classroom (didattica capovolta) e come supporto per il recupero, il potenziamento e la didattica mirata agli studenti con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali). A questo proposito, segnaliamo la collaborazione per la progettazione degli strumenti interattivi a guida vocale (Retta dei Numeri, Tavola Pitagorica, Barra delle Equivalenze) da parte di Giacomo Stella, ideatore e Responsabile Scientifico dei Centri SOS Dislessia.

Il corso ti permette, oltre all’acquisizione dei contenuti, di accedere per 1 mese gratuitamente a tutti i contenuti della piattaforma Redooc.com (scuola Primaria e SS1). Inoltre, potrai accedere ad una offerta speciale che prevede uno sconto esclusivo per l’acquisto delle Licenze Docente Redooc.

Al termine delle 35 ore, riceverai l’attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016.

ISCRIVITI AL CORSO DI FORMAZIONE

RIVEDI IL WEBINAR DI PRESENTAZIONE