Workshop online di formazione per docenti: come svolgere in classe un percorso digitale sui temi della sostenibilità e dell'innovazione

02 febbraio 2022 Meno di 1 minuto

Torna con una nuova edizione Energicamente - A scuola di sostenibilità, il progetto didattico promosso da Estra in collaborazione con Legambiente per sensibilizzare i più piccoli al tema dell’energia, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Ti aspettiamo on line il 3 febbraio alle ore 17 per un’ora di formazione dedicata alla piattaforma del progetto. I percorsi gamificati proposti costituiscono per i tuoi studenti un'occasione coinvolgente per imparare divertendosi e per te un modo per completare il curricolo di Educazione Civica con modalità di didattica attiva, in presenza o a distanza. Energicamente si rivolge alle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di primo grado, una generazione digitalizzata ma anche molto sensibile ai temi dell’ambiente.

Con la piattaforma Energicamente le classi possono cimentarsi in un divertente percorso gamificato in quattro tappe per mettere in atto comportamenti attivi orientati a responsabilità e consapevolezza ambientale. Lungo l’intero percorso, gli studenti avranno la possibilità di raccogliere punti per scalare la classifica e sfidarsi in un concorso di merito, in cui mettere in pratica le conoscenze apprese.

Iscriviti al webinar per saperne di più e conoscere come fruire al meglio delle risorse messe a disposizione da Energicamente. Durante l’incontro, inoltre, vedremo come il percorso didattico può essere usato per completare le 33 ore di Educazione Civica.

RIVEDI IL VIDEO