Online il corso di formazione sulla salute visiva “Guardiamo lontano!”

24 febbraio 2022 Meno di 1 minuto

Il corso di formazione per docenti ed educatori “Guardiamo lontano! - riconosciuto dal MIUR per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016 - è parte di Guardiamo lontano! un progetto sull’educazione visiva by Essilor.

Il corso della durata di 25 ore, online e gratuito, permette di acquisire informazioni e conoscenze, scientificamente validate, sul benessere visivo e sul tema della miopia per poter gestire correttamente in classe e con le famiglie gli alunni che ne sono affetti e, più in generale, per sensibilizzare alla prevenzione.

Il curriculum formativo è articolato in 6 moduli, introdotti da un breve video di presentazione, di cui: 5 moduli a carattere informativo e di approfondimento, integrati da sitografie e bibliografie che consentono di personalizzare l’esperienza formativa del Docente in base all’ordine di scuola, alla formazione, agli interessi; 1 modulo a carattere operativo-pratico, con indicazioni operative per sensibilizzare gli studenti a stili di vita che promuovono la salute e il benessere della vista dentro e fuori dalla classe.

ISCRIVITI AL CORSO