Insieme possiamo: Torna Run for the Oceans - School Edition

27 aprile 2022 Meno di 1 minuto

Torna anche quest’anno Run for the Oceans - School Edition, il percorso educativo proposto da adidas agli studenti delle scuole secondarie per diffondere consapevolezza sull’importante tema della salvaguardia degli oceani, gravemente minacciati dall’inquinamento da plastica, e per rendere la lotta all’inquinamento un impegno collettivo tramite un grande catalizzatore di cambiamenti positivi: lo sport.

Il percorso educativo mette insieme due azioni fondamentali: la divulgazione e la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali attraverso un ciclo di Masterclass tenute da importanti personalità dello sport, della moda, della scienza e della sostenibilità, e l’attività fisica, mezzo potente e coinvolgente per prendersi cura di sé stessi e, nell’ambito dell’iniziativa proposta, anche del Pianeta. Il progetto culminerà infatti con la raccolta di minuti di attività sportive fatte dagli studenti attraverso la sfida Run for the Oceans prevista tra il 23 maggio fino alla Giornata Mondiale degli Oceani dell’8 giugno.

È arrivato il momento di correre per il nostro pianeta e per la salvaguardia dei nostri mari, da cui dipende anche la salute di tutti noi. Scopri tutti i dettagli dell’iniziativa e partecipa con i tuoi studenti alla più grande azione collettiva di salvaguardia dell’ambiente.

SCOPRI RUN FOR THE OCEANS - SCHOOL EDITION 2022