La giuria ha decretato i vincitori del concorso educativo “Il Respiro dei Colori”

23 giugno 2022 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Sono state moltissime le scuole partecipanti al concorso educativo - promosso da MaxMeyer, storico marchio produttore di pitture per l’edilizia - nell’ambito dell’iniziativa didattica “Il Respiro dei Colori - Storie di Aria Buona con Max”.

 

Incentrato sul tema del respiro, azione fondamentale per la vita umana, il concorso aveva l’obiettivo di trasmettere ai più piccoli l’importanza di respirare aria libera da sostanze nocive, all’aperto come al chiuso. A conclusione del percorso didattico, le classi hanno ideato infatti un racconto con protagonista il cagnolino Max - mascotte del progetto - incentrato sul tema del respiro e dell’aria pulita.

 

Tutte le classi partecipanti hanno presentato progetti creativi e di qualità e per questo è stato molto difficile per la Giuria di merito scegliere i vincitori finali. Tuttavia, dopo aver analizzato con cura tutti gli elaborati giunti dalle scuole, i giurati e le giurate hanno selezionato i tre migliori elaborati ricevuti che diventeranno cartoni animati e saranno premiati con materiali didattici a scelta della scuola:

 

  • PRIMA CLASSIFICATA: Scuola Primaria DI VIA LOMBARDO RADICE di Baunei (NU)
  • SECONDA CLASSIFICATA: Scuola Primaria PIETRO SCUDERI di Linguaglossa (CT)
  • TERZA CLASSIFICATA: Scuola Primaria SANDRO PERTINI di San Sebastiano al Vesuvio (NA)

 

Congratulazioni ai vincitori e a tutte le classi partecipanti, ai loro studenti e ai loro insegnanti, che si sono impegnati a fondo per promuovere l’aria pulita attraverso comportamenti ecologicamente responsabili e consapevoli.