15 Aprile 2024: Gi Group per la Riforma dell’Orientamento insieme a dirigenti e docenti scolastici

04 aprile 2024 1 minuto
NEWS

Il 15 Aprile 2024 Gi Group ti invita al proprio Training Hub di Milano alle ore 15:30 per l’evento didattico in collaborazione con ANP “Navigare il futuro, l’importanza dell’orientamento scolastico tra riforme e mondo del lavoro”. Il convegno coinvolgerà rappresentanti e manager di Gi Group, ANP (Associazione Nazionale Presidi), Eataly e MADE. Inoltre, agli interventi parteciperà Simona Tironi, Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia. Insieme si parlerà di futuro, approfondendo i temi della riforma dell’orientamento scolastico sulla base degli Studi sull’Orientamento di Fondazione Gi Group e delle Best Practice di collaborazione tra pubblico e privato in quest’ambito.

L'obiettivo dell’evento, infatti, è quello di consolidare una prospettiva di orientamento scolastico in linea con i cambiamenti e le necessità del mondo del lavoro, incentrandosi sulle metodologie di valorizzazione dei giovani talenti tramite una formazione personale e professionale concretamente vantaggiosa per il loro futuro. In quest’ottica, la scuola come ponte tra presente e futuro costituisce lo spazio perfetto per integrare l’orientamento con l’expertise di professionisti che lavorano in aziende, agenzie per il lavoro, università e terzo settore.

L’evento è dedicato in modo particolare a chi si occupa dell’educazione e della formazione dei giovani talenti in modo diretto, quindi a dirigenti scolastici, docenti e tutor orientatori:

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL'EVENTO

Partecipa all’incontro del 15 Aprile 2024 presso Gi Group Training Hubscegli la modalità di partecipazione (in presenza o in streaming) e compila il modulo per iscriverti:

PARTECIPA IN PRESENZA oppure PARTECIPA IN STREAMING

Non perderti l'evento a Milano in Via Carlo Amoretti, 78 alle ore 15:30!

Ti potrebbero interessare

• INIZIATIVE

Aperte le iscrizioni per il progetto Youth For Love contro la violenza tra pari e di genere

18 April 2024 1 minuto
  • INIZIATIVE

L'Intelligenza Artificiale e il futuro della didattica: sinergia possibile?

08 April 2024 2 minuti
  • OCCHIO ALLE ISTITUZIONI