Meet your tomorrow - I corsi di laurea del tuo domani. Le professioni tecnologiche

ORIENTAMENTO SCOLASTICO Secondaria di II Grado

07 maggio 2024

Secondaria di II grado

Online

Per molti studenti si avvicina il momento di scegliere cosa fare dopo il diploma. Una decisione fondamentale per costruire il loro futuro che richiede riflessione e consapevolezza.

Il primo passo è informarsi, per rispondere a domande come: Quali sono i percorsi di studio a disposizione? Quali sbocchi professionali offrono? Come sta cambiando la formazione universitaria? Quali sono i lavori del futuro? Come si può coniugare la formazione accademica con le proprie esigenze?

Un ciclo di quattro masterclass esplora il panorama dell’offerta formativa, come i diversi corsi di laurea nelle universià online, per rispondere a queste e altre domande cruciali per le e gli studenti che stanno terminando la scuola secondaria di II grado.

Gli incontri sono promossi da Multiversity, leader in Italia nel settore dell'education con oltre 220.000 studenti e 72 percorsi di laurea accessibili 24 ore su 24 in 3 Atenei Digitali e una scuola di coding: Università San Raffaele Roma, Università Mercatorum, Università Digitale Pegaso e Aulab Hackademy.

Durante il quarto appuntamento, martedì 7 maggio alle 10:00, si parlerà di professioni tecnologiche insieme a Aulab Hackademy e dei corsi di formazione necessari per lavorare nel settore: Web Development, Intelligenza Artificiale, Conversation e Prompt design.

Nel corso degli incontri, persone esperte di orientamento e formazione, insieme a ex studenti ormai in carriera, guideranno la classe alla scoperta degli strumenti necessari ad affrontare la scelta del percorso formativo in modo consapevole e - soprattutto - in modo coerente con le proprie esigenze di vita, le proprie attitudini personali e gli sbocchi professionali dei percorsi formativi.

COME PARTECIPARE

Completa la registrazione per ricevere il promemoria e le modalità di accesso alla live.

Partecipando alla LIVE la tua classe avrà l’opportunità di:

• Interagire direttamente con gli orientatori ponendo domande in diretta tramite gli appositi spazi Q&A
  • Ricevere un attestato di partecipazione
Controllo disponibilità in corso...