Corso di formazione sull'economia circolare

09 marzo 2020 Meno di 1 minuto

Il corso di formazione del progetto A scuola di economia circolare si rivolge ai docenti di ogni grado scolastico che vogliono approfondire i temi dell'economia circolare, del ciclo produttivo e della sostenibilità. La formazione ha una durata di 25 ore al termine delle quali sarà rilasciato un attestato delle competenze acquisite e delle ore di formazione svolte, certificabili anche all'interno della piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR.

Il corso è diviso in cinque moduli che approfondiscono gli argomenti dell'economia circolare e presentano le innovazioni tecnologiche più rilevanti sul tema, concentrandosi sulla trasformazione digitale, e contribuisce all'assolvimento dell'obbligo formativo.

A scuola di economia circolare è il progetto dedicato alla promozione della logica del Better Waste e a una gestione più responsabile e ottimizzata dei rifiuti che Greenthesis Group ha scelto di attivare per le scuole secondarie di secondo grado dei territori di Orbassano, Dalmine e Sant'Urbano.

Puoi partecipare al corso cliccando su questo link.

Ti potrebbero interessare

• INIZIATIVE

Scopri Storie di Futuro - Made in Italy, il progetto dedicato alla moda

27 October 2023 1 minuto