La scadenza di alcuni concorsi viene prorogata

17 giugno 2020 Meno di 1 minuto

Lo scoppio dell’emergenza COVID-19 che ha portato alla chiusura degli istituti scolastici di queste settimane, ci ha spinto a scegliere di prorogare la scadenza per la partecipazione ad alcuni concorsi didattici.

Aggiorneremo questa pagina con le nuove date che verranno definite.

Nello specifico, i concorsi per cui cambia la data ultima per la presentazione degli elaborati sono:

I concorsi rimangono comunque attivi, pur modificando le tempistiche per l’invio dei materiali. Insieme alle proposte educative, le attività finalizzate alla partecipazione al concorso rappresentano l’occasione per esortare gli studenti, anche mentre le lezioni sono sospese, a continuare ad approfondire le tematiche affrontate, facendo leva sul loro senso di protagonismo e mettendo alla prova il loro spirito di iniziativa.

Ti potrebbero interessare

• OCCHIO ALLE ISTITUZIONI

Il concorso Lombardia è Ricerca: cos'è, come funziona e quali sono i premi

11 March 2024 3 minuti
  • INIZIATIVE

Congratulazioni alle 50 scuole semifinaliste del concorso Mad for Science!

16 January 2024 2 minuti
  • INIZIATIVE

Orientamento per le scuole secondarie di primo grado: la didattica orientativa

24 November 2023 5 minuti