Richiedi in anteprima i nuovi kit didattici gratuiti a.s. 2020/2021

03 agosto 2020 1 minuto

Per questo nuovo anno scolastico ti segnaliamo in anteprima i kit didattici che puoi richiedere fin da subito e che verranno spediti a scuola con la ripresa delle lezioni.

Tutti i kit contengono materiali per studenti, docenti e genitori, per lavorare in classe e coinvolgere anche la famiglia e sono progettati da pedagogisti ed esperti qualificati per rispondere al meglio alle esigenze formative e didattiche della scuola.

Per richiedere il kit verrai indirizzato alla pagina dell’iniziativa, in fondo alla pagina dovrai fare il login o registrarti (se non l’hai ancora fatto) su questo sito. Una volta che avrai completato la registrazione e il tuo profilo, ritornando nella scheda della proposta didattica relativa al kit che vuoi prenotare potrai finalizzare la richiesta di prenotazione..

Igiene Insieme (educazione civica, salute e benessere), un vero e proprio kit-igiene per le scuola primaria e dell’infanzia con materiale educativo, giochi, consigli e una fornitura gratuita per ogni bambino di prodotti per l'igiene delle mani e delle superfici in vista del rientro a scuola. Richiedi il kit.

Campioni di Benessere (educazione civica, educazione alimentare, educazione motoria), percorso didattico in collaborazione con FIGC per trasmettere sin dalla scuola primaria l’importanza di un quotidiano consumo di frutta e verdura e una regolare pratica motoria. Il kit didattico contiene: una Guida per il docente, un gioco didattico sui temi dell'educazione alimentare, 25 Album individuali, per bambine e bambine, da portare a casa per creare un momento di gioco e apprendimento in famiglia. Richiedi il kit.

Insieme per gli Oceani (educazione civica, sostenibilità ambientale), una grande occasione per tutte le classi delle scuole primarie di diventare protagoniste della tutela del mare e degli Oceani attraverso un programma ricco di attività multidisciplinari. Il kit didattico contiene: la guida in 4 pratici fascicoli, 25 copie del “giornalino” ludico-didattico per bambine e bambini, 2 copie del libro “La bambina e l’Oceano” e 1 poster di attivazione del concorso di dattico da appendere in classe. Richiedi il kit.

Il Risparmio che fa Scuola (educazione civica, cittadinanza economica), un percorso di educazione alla cittadinanza economica che rende gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado protagonisti del futuro finanziario, energetico, ambientale e alimentare del pianeta. Il kit didattico, differenziato in base al grado scolastico, contiene una guida operativa per i docenti e materiali individuali, online e offline, per gli studenti. Richiedi il kit.

NeoConnessi (educazione civica, cittadinanza digitale), il progetto di digital e media education per la scuola primaria che crea un dialogo tra bambini, docenti e genitori sull’uso consapevole e sicuro della Rete. Il kit didattico contiene: la Guida per il docente, 25 copie del Magazine per i genitori, con l’inserto "Junior Explorers" dedicato ai bambini e 2 copie del Pieghevole per il Rappresentante di classe. Richiedi il kit.

Il team di Scuola.net augura a tutti un periodo di vacanza ritemprante e rigenerante.

Ci vediamo a settembre!