Iscriviti al nuovo corso di formazione docenti "Igiene Insieme: insegnare la prevenzione a scuola"

09 settembre 2020 Meno di 1 minuto

Da oggi arriva in classe il corso di formazione gratuito e online di 30 ore “Igiene Insieme: insegnare la prevenzione a scuola”, realizzato in collaborazione con Napisan, con la consulenza scientifica della Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Vita-Salute San Raffaele e con il contributo di BVA Doxa e degli esperti di scienze comportamentali del BVA Nudge Unit.

Il corso, riconosciuto dal MIUR per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016, prevede, oltre ai moduli teorici, una sezione “Lavorare con la classe”, con schede didattiche e indicazioni operative per svolgere in classe laboratori ed esercitazioni, valide sia come verifica del corso sia per partecipare al concorso educativo di progetto.

In un momento delicato come quello della riapertura delle scuole, infatti, si rivela indispensabile avere a disposizione un ventaglio di azioni Nudge - piccoli suggerimenti e aiuti indiretti - che possano aiutare a influenzare positivamente i comportamenti di tutta la comunità scolastica.

ISCRIVITI AL CORSO DI FORMAZIONE

Il progetto mette anche a disposizione un vero e proprio kit-igiene con materiale educativo, giochi, consigli e una fornitura gratuita di prodotti per l'igiene profonda dei locali scolastici in vista del rientro dei più piccoli.

Per conoscere tutti i dettagli sull'iniziativa, scrivi all’indirizzo mail igieneinsieme@lafabbrica.net oppure chiama il numero verde 800.41.21.22 dal lunedì al venerdì negli orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00.