Conversazioni su evoluzioni e rivoluzioni

09 marzo 2021 1 minuto
INIZIATIVE

La serie di webinar dal titolo Conversazioni su evoluzioni e rivoluzioni vede protagonisti gli esperti che hanno preso parte al progetto educativo multidisciplinare One Health One Future della Fondazione Bolton Hope, dedicato alle classi delle scuole secondarie di I grado.

 

Si tratta di una squadra di relatori d’eccezione capitanata da Telmo Pievani, filosofo della biologia ed evoluzionista, nelle vesti sia di ospite del primo webinar sia di moderatore dei successivi.

 

Online dal 22 marzo i webinar accolgono gli interventi di Ilaria Capua, scienziata, Antonella Viola, immunologa, Roberto Buizza, fisico-matematico, Silvia Gross, chimica, Orlando Franceschelli, filosofo.

 

Gli appuntamenti sono pensati per coinvolgere attivamente le classi in una riflessione profonda e consapevole sui temi cruciali dello sviluppo del Pianeta e della società, promuovendo valori e comportamenti responsabili per la salute globale, con l’intenzione di trasformare l’esperienza della pandemia da Covid-19 in un’occasione di condivisione di una visione costruttiva della situazione.

 

Il primo incontro si tiene il 22 marzo 2021 in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.

 

Ecco il calendario con le date:

 

 

Buona visione!