Due appuntamenti speciali dedicati alla Didattica a Distanza

29 marzo 2021 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Questi due webinar illustrano tre diversi percorsi didattici innovativi per la didattica a distanza.

Il primo webinar, in programma l’8 aprile alle 17.00, presenterà ai docenti il percorso educativo Energicamente, la piattaforma digitale gamificata e il relativo concorso. Sarà l’occasione per esplorare e conoscere il nuovo itinerario educativo che propone alle classi IV e V di scuola primaria a alle scuole secondarie di I° grado un’avventura digitale alla scoperta dell’energia, dell’innovazione e della sostenibilità nel quadro degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

ISCRIVITI A QUESTO LINK

Il secondo webinar, in programma il 16 aprile alle 17.00, illustrerà due diverse piattaforme educative - e i relativi concorsi didattici: Domande Scomode, nato per contrastare la disinformazione relativa alla sfera intima e sessuale tra i giovani d’oggi. e per contribuire a rimuovere gli stereotipi di genere e Dì Di No,un percorso di theatre in education che coinvolge gli studenti per aiutarli a maturare responsabilità e a contrastare il consumo di alcol tra i minori.

ISCRIVITI A QUESTO LINK