Buone feste a tutti gli insegnanti e gli educatori

13 dicembre 2021 Meno di 1 minuto
NEWS

Anche quest’anno, Scuola.net e La Fabbrica si sono impegnate per sostenere un’istruzione di qualità, proponendo attività didattiche e percorsi innovativi a tutta la comunità educante e ai loro studenti. Collaboriamo con Aziende e Istituzioni che credono nell’educazione dei giovani, offrendo risorse concrete per rendere la didattica sempre più efficace, coinvolgente e inclusiva: perché è dalla scuola che inizia la vera integrazione.

Per continuare costruire insieme un futuro senza muri, in occasione delle feste abbiamo deciso di sostenere NoWalls, associazione che condivide con noi visioni e valori. Da tempo, infatti, NoWalls favorisce l'inclusione e l’integrazione di studenti stranieri e fragili attraverso azioni mirate: insegnamento dell’italiano, attività di doposcuola, percorsi culturali condivisi, sportello formazione e lavoro e attività sportive.

Crediamo, anzi siamo sicuri, che questo sia il modo migliore di essere ancora una volta - insieme a voi insegnanti ed educatori - al fianco dei giovani, guardando insieme a un futuro più aperto e inclusivo per tutti. E per fare a tutti i nostri più sinceri auguri di buone feste!