OFF23 NeoConnessi

A.s. 2022/2023

Scuole primarie - Classi IV e V

Corso di formazione

Il corso di formazione per docenti "NeoConnessi: contenuti digitali per la crescita" è un'opportunità preziosa di dare uno sguardo approfondito al tema della Cittadinanza Digitale, uno dei pilastri dell'insegnamento dell'Educazione Civica, disciplina introdotta nelle scuole dal settembre 2020 (legge 92/2019).

Realizzato da La Fabbrica nell'ambito del progetto didattico NeoConnessi, si affianca ai materiali del kit didattico del progetto NeoConnessi - e in particolare al libro illustrato Nati Digital - Storia per piccoli esploratori curiosi, scritto in collaborazione con la Polizia di Stato - con l'obiettivo di educare i più giovani ad un uso consapevole e responsabile del digitale e di rafforzare nei più giovani alcune regole e buone prassi per la sicurezza e la privacy in Rete. La durata complessiva è di 30 ore certificate dal MIUR ai fini del riconoscimento della formazione in servizio ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016.

Scopri tutte le risorse e i contenuti della proposta didattica

Accedi con le credenziali di scuola.net per richiedere il kit didattico gratuito e approfondire i contenuti del percorso.

Per poter partecipare è necessario essere autenticati.

Accedi Registrati