Il 31 dicembre si concludono i corsi di formazione docenti

23 dicembre 2020 Meno di 1 minuto
NEWS

Il 31 dicembre 2020 si chiudono quattro i corsi di formazione di scuola.net. In particolare:

• Biodiversità 2030: un tesoro da tutelare” - realizzato da La Fabbrica e dal Dipartimento di storia patrimonio culturale formazione e società dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata in collaborazione con G.Eco - approfondisce le tematiche ambientali con un focus sulla biodiversità e sull’approccio laboratoriale.
  • A scuola di Economia Circolare” - realizzato in collaborazione con Greenthesis - fornisce ai docenti efficaci strumenti e materiali di supporto per conoscere i fondamenti dell’economia circolare e della trasformazione digitale.
  • Matematica per tutti, anche per DSA - La piattaforma Redooc” - progettato in collaborazione con Redooc.com - Illustra i principali elementi della didattica della matematica per studenti con DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento).
  • Digital & Media Literacy - Corso Base” illustra - insieme agli strumenti di analisi critica e teorica - il funzionamento delle principali piattaforme (gratuite e non) disponibili per poter elaborare contenuti digitali, oltre che gli aspetti principali da tener presente in materia di privacy e diritto d’autore.

I corsi sono riconosciuti dal MIUR per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016. Tutti gli iscritti hanno ancora tempo fino al 31 dicembre 2020 per concludere i moduli con le lezioni e scaricare l’attestato, attivabile anche sulla piattaforma SOFIA.